Storia del BrandBrand History
L’azienda nasce negli anni ‘60 del secolo scorso da un’idea di Michele Di Giuseppe. Intuisce da subito che i liquori sono il suo futuro: con anni di sacrifici porta avanti con passione, liquore dopo liquore, l’azienda conosciuta con il marchio Liquori Desirè, nota per i suoi liquori storici come Le Fragoline, il Limoncello, l’Amaro e le Bagne per pasticceria. Un’azienda artigianale che oggi è diventata una moderna realtà industriale pur mantenendo l’altissima qualità delle materie prime e il rigoroso rispetto per le antiche ricette.The company was founded in the 1960s from an idea by Michele Di Giuseppe. He immediately realized that liqueurs were his future: with years of sacrifice he carried on with passion, liqueur after liqueur, the company known under the Liquori Desirè brand, known for its historic liqueurs such as Le Fragoline, Limoncello, Amaro and Bagne per pasticceria. An artisan company that has now become a modern industrial reality while maintaining the very high quality of the raw materials and rigorous respect for the ancient recipes.
In continua evoluzione, liquori Desirè ha acquisito brand storici come Saba Sciroppi, fondata nel 1944, leader nella produzione di sciroppi naturali e del latte di mandorla. Anche La Sorgente diviene figlia di liquori Desirè: azienda storica napoletana, nonchè prima industria di liquori e sciroppi a Napoli fondata del 1920, famosa soprattutto per l’Anice Reale, riconosciuto come l’Anice del Topolino.In constant evolution, Desirè liquors has acquired historic brands such as Saba Sciroppi, founded in 1944, a leader in the production of natural syrups and almond milk. La Sorgente also becomes the daughter of Desirè liquors: a historic Neapolitan company, as well as the first industry of liqueurs and syrups in Naples founded in 1920, famous above all for Anice Reale, recognized as the Mickey Mouse Anice.
L’acquisizione dei brand è stata coerente con la strategia del gruppo di creare un forte portafoglio di marchi di proprietà, con l’obiettivo di realizzare il pieno potenziale dell’azienda su differenti mercati, categorie di prodotto e canali distributivi. A ciò si aggiunge l’ideazione di nuovi brand quali Best of, Amaro Herbanegra, Grappa Vignaoro, Desì. Il nostro è un viaggio iniziato a Napoli, che ci ha portato in tutta Italia e non solo, grazie a prodotti capaci di conquistare e sedurre. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a crescere mantenendo alta la qualità dei nostri prodotti e la nostra tradizione, assicurando al cliente la migliore esperienza di gusto possibile.The acquisition of the brands was consistent with the group's strategy to create a strong portfolio of proprietary brands, with the aim of realizing the full potential of the company on different markets, product categories and distribution channels. Added to this is the creation of new brands such as Best of, Amaro Herbanegra, Grappa Vignaoro, Desì. Ours is a journey that began in Naples, which has taken us throughout Italy and beyond, thanks to products capable of conquering and seducing. Our goal is to be able to grow while maintaining the high quality of our products and our tradition, ensuring the customer the best possible taste experience.
Desiré liquori mira a completare al meglio la propria offerta in un segmento di mercato caratterizzato da un alto potenziale di crescita, soprattutto nel mercato del fuori casa.Desiré liquori aims to complete its offer in the best possible way in a market segment characterized by a high growth potential, especially in the out-of-home market.
Oggi il gruppo vanta una rete di distribuzione capillare nel Centro-Sud Italia. I suoi prodotti sono presenti in tutti i canali di vendita, dai supermercati della grande distribuzione all’HO.RE.CA.Today the group boasts a widespread distribution network in Central and Southern Italy. Its products are present in all sales channels, from large-scale supermarkets to HO.RE.CA.